Thursday, December 4, 2008

"Dio e la Ego" - Una canalizzazione di Saint-Germain


Alexandra Mahlimay e Dan Bennack
Cluj-Napoca, Romania
4.12.2008
www.joyandclarity.com

Traduzione: Claudia
http://astronavepegasus.forumattivo.com

Per ricevere le ultime traduzioni, iscriviti qui.
Per inviare questo messaggio a un amico, clicca qui.

Molta gente si identifica col proprio ego, o personalità, e non abbastanza con i più alti aspetti del proprio Essere, come l'Anima o la Divinità interiore. Questa è la ragione della confusione e della sofferenza nelle loro vite.

L'ego non è "voi", e non ha una vita propria. E' una vostra falsa credenza. L'ego è un profondo fraintendimento circa la vostra identità che esisteva già molto prima che voi camminaste sulla Terra.

Dal canto suo, l'ego è convinto che voi siate stati separati da Dio poco tempo dopo la vostra creazione. Crede che Dio abbia smesso di amarvi e poi vi abbia abbandonato, perchè avete fatto ciò che volevate fare della vostra vita, piuttosto di ciò che Dio si aspettava da voi.

Ora l'ego crede che Dio vi stia punendo - per aver abusato della libertà che vi era stata concessa, per aver violato il Suo volere creativo.

La Verità è la miglior correzione per l'ego

In verità, Dio è sempre rimasto al vostro fianco. L'Amore di Dio è sempre vivo per voi, perchè voi siete la sua incarnazione vivente. ed anche credere di aver violato la sua volontà è sbagliato.

E' impossibile per voi violare la volontà divina perchè voi stessi siete la volontà divina nella creazione. Voi e tutta l'umanità siete agenti creativi di Dio nell'universo. La vostra idea di aver fatto altrimenti, non è altro che il vostro fraintendimento di come co-creare con Dio.

Dopo di ciò, questa percezione errata è stata terreno fertile per la nascita dell'ego.

La nascita dell'ego

L'ego è nato nel momento in cui per la prima volta avete immaginato e accettato nella mente, che Dio vi aveva abbandonati. In quel preciso istante, l'ego è apparso ed ha promesso di essere vostro amico, sevoi aveste creato un'alleanza con lui, e aveste accettato il suo aiuto.

L'ego vi ha detto che vi avrebbe mostrato come sopravvivere in un mondo senza l'amore di DIo - in un mondo dove poter prendere tutto ciò di cui avete bisogno.

Ma, visto che le convinzioni dell'ego riguardo l'Amore di Dio sono sbagliate, non ha mai avuto ragione in nessuna cosa che vi ha offerto. Di conseguenza, la sua promessa d'aiuto ha soltanto sabotato i vostri sforzi per essere felici.

Come l'ego crea le sotto-personalità?

L'ego, come si è offerto di aiutarvi?

Per assistervi, l'ego ha creato svariate personalità per interagire con i diversi bisogni che percepisce. Queste sotto-personalità sono punti di vista psicologici, che voi adottate, che cercano di porteggervi da qualunque cosa che vi incuta paura, da qualsiasi cosa percepita come evolutiva o da qualunque sorgente di amore voi pensiate possa in futuro abbandonarvi.

Esse promettono di assistervi, innanzitutto dicendo che il mondo è un luogo pauroso, poi vi dicono che siete in pericolo di perdere ciò che per voi è importante, per tutto il tempo in cui siete qui.

In questo periodo, il vostro ego, con le sue sotto-personalità, ha iniziato a farvi ricordare la prima volta in cui vi siete sentiti ad esempio non-amati o abbandonati. Per molti, questo è avvenuto nell'infanzia. A quel tempo, probabilmente avete sperimentato un'interruzione nel flusso d'amore tra voi, i vostri genitori, o qualcun altro.

Dovevate aver detto o fatto qualcosa che non ha incontrato la loro approvazione, così le loro reazioni hanno reso insicura l'accettazione nei vostri confronti.

Vi sentivate male, accettavate di forza la responsabilità di aver causato qualcosa, e poi volevate fare qualunque cosa potesse rendere migliore la situazione.

Interiorizzavate così l'immagine non-amata di voi stessi e la accettavate come vostra reale identità.

Da quel momento in poi, questa immagine interiorizzata ha azionato una sotto-personalità. Ora riemerge ogni volta vi trovate a confrontarvi con una circostanza simile.

E' là per ricordarvi che non meritate di essere amati perchè avete agito al contrario dei desideri di qualcuno. Vi minaccia con la possibilità di essere abbandonati da questa persona, e poi vi dice che dovete fare qualcosa, in questa situazione, senza speranza.

Questa paura è tanto simile allo shock che avete sperimentato quando per la prima volta avete creduto di essere stati abbandonati da Dio, che non può aiutarvi, ma ha delle conseguenze.

Finisce l'illusione

Per dissipare le illusioni delle sotto-personalità nella vostra mente, dovete prima di tutto essere consapevoli di Chi Voi Siete Realmente.

Dovete ricordare che Siete Dio, e dedicare voi stessi quotidianamente al richiamare alla coscienza questa Verità, ogni volta in cui ne dubitate. Quando lo farete, taglierete i legami di queste false personalità impiantate dall'ego nella vostra mente, e troverete l'amore e la salute che desiderate.

Ci sono solo due fasi nel fare questo. La prima cosa che dovete fare è smettere di combattere con voi stessi. Ogni volta in cui prende spazio l'illusione di non essere altro che una delle vostre sotto-personalità, la rendete più reale nella vostra mente.

Siate consapevoli che ogni volta in cui permettete a voi stessi di indossare la vergogna, il rimpianto o sentimenti che motivano la creazione di una sotto-personalità, state confermando che questa sotto-personalità è ciò che voi siete. NON E' COSI'. Dovete uscire completamente da questo circolo vizioso.

Date fine all'illusione procalamando semplicemente "Io sono interamente perfetto; del tutto amato, sostenuto e completo" Questa è la seconda fase e allineerà la vostra mente alla Verità. Quando fate questo, invitate le sotto-personalità ad andarsene e donate loro l'amore e l'accettazione di cui hanno bisogno.

Ripetete spesso questa affermazione, e vivetela nel vostro cuore. Rendete questo una pratica quotidiana e vedrete che le vostre tristezze inizieranno a scomparire.

Una volta compiuti questi passi, non c'è altro che dobbiate fare. Ancorate fermamente voi stessi nel ricordo che Voi Siete Dio, poi vivete la vostra vita con fiducia e gioia. Sappiate che siete sostenuti e profondamente amati, e che Dio vi approva, incondizionatamente.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Joy and Clarity™ e Joy and Clarity International™ offre channeling messaggi, guidate e laboratori pubblici seminari per contribuire a liberare noi da vincoli di ampliare la coscienza umana.

Può essere distribuito senza alcun costo, a condizione che non è adattato o modificati con qualsiasi mezzo. Non ci può essere commercializzato, da parte di chiunque, in tutto o in parte senza il consenso scritto dei titolari di copyright, Alexandra Mahlimay e Dan Bennack. Se si utilizza questo testo, ti preghiamo di includere il autori 'nomi e il link al sito: www.joyandclarity.com

Per ulteriori informazioni su privati incontri e manifestazioni, si prega di andare alla http://joyandclarity.blogspot.com.


If you would like to be notified when new material is published, please send an email to mahlimay@yahoo.com and include the words "Join Mailing List" in the subject line.

copyright © 2008 Alexandra Mahlimay and Dan Bennack