Wednesday, November 19, 2008

"Chi e' 'Non Abbastanza Bravo'?" - Una canalizzazione di Saint-Germain


Alexandra Mahlimay e Dan Bennack
Cluj-Napoca, Romania
17.11.2008
www.joyandclarity.com

Traduzione: Claudia
http://astronavepegasus.forumattivo.com

Per ricevere le ultime traduzioni, iscriviti qui.
Per inviare questo messaggio a un amico, clicca qui.

Quante volte avete chiesto a voi stessi, "Quando riceverò la bontà che merito, specialmente dopo tutto il bene che ho fatto agli altri?"?. Troppo spesso per ricordarlo, è ciò che molti di voi direbbero, e sarebbe corretto.

Cosa ne pensate di tutte le volte in cui vi hanno detto "Fa ciò che ami, e il denaro seguirà" - solo per accorgervi che quando "facevate", non eravate stimati da coloro che sceglievate di "servire"? Troppe volte, per volerle ricordare.

Cosa significa sentire che "non siete abbastanza bravi" nonostante quanto duramente ci abbiate provato? E perchè sembra che queste sensazioni vi tengano lontani dal ricevere?

Sentire che "non siete abbastanza bravi" - o che non siete bravi in ciò che fate - significa che, da qualche parte, profondamente, vi sentite indegni di Amore, e credete di dover fare qualcosa per rimediare.

Questo fraintendimento si è formato la prima volta in cui vi siete sentiti separati dall'Amore intorno a voi. Per molti, questo è successo durante l'infanzia. Forse siete stati criticati per qualcosa che avete fatto o detto. Spesso le parole "sei stato un ragazzo cattivo" o "non essere una ragazza cattiva", erano profondamente sentite. Le circostanze non erano così importanti quanto le sensazioni che evocavano in voi. Sensazioni che vivono ancora dentro di voi, anche ora.

Quando vi viene detto che "avete sbagliato" da qualcuno che amate, come potete sperare di sentirvi "bene" come siete in seguito, specialmente se per questo venite anche puniti?! Invece, interiorizzate la ferita. E, a forza di accumulare tante esperienze sofferte, iniziate a credere che sia tutto vero. Presto, realizzate che in voi ci sia davvero qualcosa di sbagliato, e che dobbiate lavorare sodo per guadagnarvi l'approvazione di chi avete intorno.

In questo modo, inizia il vostro viaggio dentro la sofferenza.

Conflitti interiori sul tuo valore

Ogni volta in cui sentite di non essere abbastanza bravi, potete star certi che quella parte di voi è convinta che dobbiate cercare in ogni modo di farvi amare. La parte isolata della vostra consapevolezza sembra entrare in diretto conflitto con la parte centrale di voi, che ricorda il vostro valore e la vostra bontà.

Questo conflitto interiore è comune nei bambini, ma se non viene guarito con amore e comprensione, può trascinarsi fino all'età adulta. Conflitti interiori come questi possono paralizzare la vostra capacità di provare amore, e possono impedirvi di provare piacere nelle cose che preferite, come il lavoro o il gioco.

Gli Operatori di Luce sono particolarmente predisposti a questo dilemma. Sebbene vi sentiate motivati a "servire" con compassione e comprensione, ciò che fate non sembra mai essere abbastanza bravo per voi o per gli altri.

Avete grandi speranze di essere apprezzati e anche ricompensati per chi siete, e ciò vi incoraggia a donare ancora di più di voi stessi, ma di nuovo con risultati trascurabili. La vostra mente vi dice che avete fatto tutto correttamente, ma la sensazione di vuoto nel vostro cuore vi dice che non era abbastanza.

La verità è che vi trovate su una ruota a gradini, come quella dei mulini. Siete condizionati a mantenere la ricerca nel fare sempre le cose più giuste, proprio perchè dentro, giù in fondo, credete di "non essere abbastanza degni" di ricevere le cose belle che ricevete in cambio. Questa credenza può essere scaturita da un rifiuto di cui avete fatto esperienza da bambini, semplicemente perchè avete interiorizzato molto profondamente i disturbi della vostra connessione con gli altri

Chi è "Non abbastanza bravo"?

"Non abbastanza bravo" è la parte di voi che sente, che voi non meritate ciò che di bello vi capita, o non meritate di essere amati come lo siete. E' una porzione della vostra energia vitale - lo Spirito che voi siete - che era convinta nella vostra infanzia di essere separata da Dio e dalle persone intorno. Si sente minacciata ancora oggi.

Questa parte della vostra consapevolezza crede di essere voi, ma non lo è. E' una sotto-personalità, un frammento del vostro ego. Sembra avere vita propria, ma in verità è attiva solamente quando focalizzate la vostra attenzione su di lei. Ciò nonostante voi accettate la sua certezza che voi "non siete abbastanza bravi". Veramente, si tratta soltanto di un fraintendimento riguardo Chi pensate di Essere..

"Non abbastanza bravo" è una delle vostre importanti sotto-personalità. E' così convinta che siate indegni, che non può immaginare che voi esistiate al di fuori della sua esperienza. Poichè crede questo completamente, aspetta sempre di essere appagata, sapendo che presto o tardi, sarete feriti da qualcuno che vi trova colmi di difetti e indegni di essere amati.

"Non abbastanza bravo" è anche un sabotatore. Non vi permetterà di distrarvi dalle sue credenze su chi voi siete. Se osate fare qualcosa che amate - qualcosa che vi riesce bene, o qualcosa che vi fa stare bene - si sentirà minacciato, e non lo permetterà. Vi dirà che chi siete "davvero non abbastanza buoni", e di conseguenza, non potrete mai sentirvi bene completamente. Ve lo ricorderà, ancora e ancora, fino a che voi ci crederete di nuovo.

"Non abbastanza bravo" vi minerà con dubbi, sospetti, e auto-giudizi, al punto che abbandonerete ciò che andrebbe bene per voi, o ciò che amereste davvero fare. Se non basta, attirerà la disapprovazione altrui di voi, cosicchè voi possiate colpevolizzare gli altri per il vostro scoraggiamento, invece di venire a patti con le vostre sensazioni di indegnità.

Le Illusioni degli Operatori di Luce

Vi suona familiare? Molti di voi combattono con questo: la stanchezza, lo scoraggiamento, i bei sogni che non si avverano, non importa quanto intensamente abbiate cercato di crearli. Attribuite questi ostacoli al vostro processo di ascensione, ma non è sempre così. Talvolta sono illusioni degli Operatori di Luce.

Questo tipo di illusione causa continui sabotaggi a voi stessi con sensazioni di indegnità, senza portarli alla Luce della Consapevolezza. Vi spinge a pensare che l'ascensione sia sacrificare ciò che amate fare, per crescere in consapevolezza, quando ciò che state facendo realmente è sacrificare la vostra consapevolezza per non crescere affatto.

Molti di voi amano essere utili. Vi piace l'idea, e potete immaginare che vi sentirete bene se il mondo lo apprezzerà mentre lo state facendo. Ma aspettate!... Chi sta parlando? Siete voi, oppure è il "non abbastanza bravo" a parlare per conto vostro?

Il "Non abbastanza bravo" è felice di ispirare gli ideali degli Operatori di Luce, e anche di coinvolgervi in questi tipi di attività. Ma vi lascerà gratificarvi soltanto fino al punto in cui si sentirà minacciato dalla vostra crescita di felicità e piacere. Allora vi ricorderà che "non siete abbastanza bravi", e visto che non lo siete, è impossibile per voi sentirvi bene riguardo chi siete o quello che fate.

Vi dirà che nessuno è in grado di valutarvi veramente, in base a quello che avete da offrire. Vi dirà che il principale non apprezza il vostro lavoro, o che un parente o il vostro coniuge non vi ama, come meritereste di essere amati.

Forse vi dirà che il mondo non è ancora pronto per qualcuno di sensibile, consapevole e amorevole come voi. E quando avrà finito di dirvi tutto ciò, concluderà chiedendovi di smettere di fare qualsiasi cosa che vi faccia sentire bene. E questo è quello che farete, perchè siste stati convinti, ancora una volta, che "non abbastanza bravi" è lo che siete.

Vi troverete a credere di non meritare di essere felici, o di vivere bei momenti... E' questo ciò che accadrà, se non deciderete di porvi fine.

Allora, cosa fare?

Sedersi in un angolo e aspettare che le cose accadano? No, amici miei; è il tempo per voi di vedere a che gioco state giocando con voi stessi.

Cosa è possibile fare invece

Sappiate che siete abbastanza bravi per vivere una vita d'Amore, pienamente connessi alla vostra Divinità. Siete molto più che "abbastanza bravi". Voi siete la Vostra Divinità. Dio vive in voi, come vostra più profonda Essenza; e visto che Dio lo vuole, voi potete apprezzare questa prospettiva tutte le volte che volete - ogni volta in cui sentite la voce del dubbio, dirvi che "non siete abbastanza bravi".

Quando scegliete consapevolmente questa alta prospettiva, riguardo il vostro Essere, assumete la posizione dell'Osservatore neutrale. Potete vedere la parte di voi stessi che è confusa, e offrirle Amore invece. Potete avere compassione per la sua sofferenza, ma non permettetele di continuare a devastare la vostra vita. Gentilemente ricordatele Chi Siete Realmente - un Figlio di Dio e anche Dio. Poi datele il benvenuto nella famiglia delle Qualità Divine di Dio, che voi incorporate come le persona unica che siete.

Il dono più grande di gentilezza e reintegrazione che potete fare al "non abbastanza bravo" è una contro-proposta. Potete dirle che siete completi, e interamente amati, Così Come Siete - e che essa è la benvenuta in questo luogo di Interezza con voi. Ricordatele che siete colmi di Amore, e che le donerete tutto l'Amore di cui avrà bisogno. Poi chiedetele di vigilare sulle vostre capacità in modo diverso.

Chiedetele di essere attenta a tutte le opportunità che avrete di sentirvi bene con voi stessi, per fare le cose che vi piacciono, e di sentirvi bene mentre le fate. Fate in modo che questa parte di voi salvaguardi le vostre capacità, invece di sabotarle. Riconducetela alla verità della vostra connessione con Dio, e sappiate che sarete sostenuti in questo. Mentre lo farete, la vostra vita sarà benedetta in molti modi.

Io sono Saint-Germain

Dear Friend: Our newsletter was delivered by email on November 15th. If you subscribed to our mailing list and have not received the newsletter yet, please consider subscribing again. Our mailing service faltered during the U.S. elections, and we lost some addresses. We apologize for the inconvenience this may have caused. Thanks… Dan and Alexandra


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Joy and Clarity™ e Joy and Clarity International™ offre channeling messaggi, guidate e laboratori pubblici seminari per contribuire a liberare noi da vincoli di ampliare la coscienza umana.

Può essere distribuito senza alcun costo, a condizione che non è adattato o modificati con qualsiasi mezzo. Non ci può essere commercializzato, da parte di chiunque, in tutto o in parte senza il consenso scritto dei titolari di copyright, Alexandra Mahlimay e Dan Bennack. Se si utilizza questo testo, ti preghiamo di includere il autori 'nomi e il link al sito: www.joyandclarity.com

Per ulteriori informazioni su privati incontri e manifestazioni, si prega di andare alla http://joyandclarity.blogspot.com.


If you would like to be notified when new material is published, please send an email to mahlimay@yahoo.com and include the words "Join Mailing List" in the subject line.

copyright © 2008 Alexandra Mahlimay and Dan Bennack